Nave

Un modo alternativo per arrivare a Girona è quello di sfruttare la via del mare. Approfittando della vicinanza alla Costa Brava e dei frequenti collegamenti che uniscono i porti italiani con quello di Barcellona principalmente, si può optare per il traghetto. Naturalmente il tempo di attraversamento è di svariate ore, variabile a seconda del porto di partenza.

Un traghetto nel porto di Barcellona
Un traghetto ormeggiato nel porto di Barcellona

Un’ottima idea potrebbe essere quella di unire una vacanza in Costa Brava con la visita ed eventualmente il soggiorno a Girona. Esistono delle rotte che arrivano direttamente a Barcellona. Sono le migliori compagnie di crociere che solcano il Mediterraneo in ogni periodo dell’anno, con particolare frequenza nel periodo estivo.

Le compagnie di crociera che effettuano delle piacevoli crociere in direzione Barcellona sono le più conosciute: Costa Crociere, MSC Crociere, Louis Cruise Line. Da Barcellona, poi, si potrà arrivare a Girona sfruttando i diversi mezzi di trasporto locali, tra i quali la linea ferroviaria e gli autobus di linea.