Come arrivare

Girona si trova nel territorio settentrionale della Catalogna, molto vicina al confine con la Francia e alle spiagge della Costa Brava. Posizione che favorisce varie soluzioni per arrivare in città, da qualsiasi punto di partenza.

Potete optare per l’automobile, sia partendo dall’Italia che dal territorio spagnolo. Si percorrono quasi esclusivamente tratti autostradali, avendo la possibilità di ammirare scorci unici della Catalogna.

Oppure si arriva a Girona tramite il traghetto, sbarcando a Barcellona e da lì prendendo i mezzi locali o un’auto in noleggio. Da Milano e Torino partono regolarmente dei treni che giungono a Girona e viaggiano prevalentemente nelle ore notturne.

Infine, la soluzione più praticata è quella di arrivare in aereo. L’aeroporto di Girona è tra i più trafficati della Spagna per i voli low cost e la vicinanza a Barcellona.

Nave

NaveTra tutti i mezzi di trasporto che si possono prendere per arrivare a Girona, la nave è quello che permette di visitare Barcellona e tutta la Costa Brava.

Automobile

AutomobileSi può scegliere di prendere l'automobile per arrivare a Girona, sia dall'Italia attraversando il territorio francese, che dalla Spagna seguendo le autostrade locali.

Treno

TrenoEsiste una linea diretta delle ferrovie, che parte da Milano e giunge a Barcellona, facendo tappa anche a Girona. Il viaggio si svolge quasi sempre di notte.