Turismo

Girona è una città a misura d’uomo, adatta a dei soggiorni rilassanti e all’insegna della cultura. La località catalana conserva gelosamente gli scorci e i monumenti più caratteristici, sorti nel corso di una lunga e intensa storia.

Le tradizioni locali sono il frutto delle culture che si avvicendarono e della vicinanza alla Francia. Il Festival dei Fiori e la Festa di Sant Narcis sono eventi che, ogni anno, attirano visitatori da tutto il mondo.

L’immagine più famosa di Girona è quella delle cases penjades, variopinti palazzi che si trovano a picco sull’Onyar, in un magico scorcio che le ha conferito l’appellativo di “piccola Firenze”.

I Bagni Arabi e il campanile di Sant Feliu a Girona
I Bagni Arabi e sullo sfondo la chiesa di San Feliu

Le altre attrattive che i turisti potranno ammirare sono i luoghi di culto, a partire dalla Cattedrale. Il Ghetto Ebraico e i Bagni Arabi testimoniano la multiculturalità di Girona nei secoli passati, quando si trovavano a convivere differenti culture.

Il turismo a Girona ben si lega con i dintorni della città, all’interno della Catalogna come a ridosso dei Pirenei. Barcellona è la meta di coloro che decidono di sbarcare nell’aeroporto di Girona, per poi concludere il tratto finale in treno o in pullman. Andorra, invece, è il piccolo Stato tra gli scenari montagnosi della catena pirenaica.

Questi sono i principali motivi per scegliere Girona come prossima meta delle vostre vacanze spagnole.